STILI E TENDENZE HOME 2021: I NUOVI DESIDERI DEI PROPRIETARI DI CASA

Cosa cercano online gli italiani per la propria casa?

Quali sono i trend? Quali le tendenze per sfruttare al meglio gli spazi abitativi?

Scopriamolo insieme….

Una ricerca dal sito Houzz riporta una fotografia di quelle cose, immagini e trend che in questo primo semestre del 2021 abbiamo cercato online.

Gli italiani sono un popolo curioso, fantasioso da sempre. Ma cosa cerca online? Quali sono le esigenze ed i bisogni relativi alla casa?

Il modo di abitare una casa è cambiato, così come quello di vivere gli spazi.

Vediamo insieme quali sono le ricerche più attive per le soluzioni e gli spazi, l’arredo, la concezione di una camera o altro.

SPAZIO MINIMAL: LO SMART WORKING IN CORRIDOIO

Non serve avere una stanza tutta per sè, una camera grande, per poter lavorare. In appartamenti piccoli si deve sfruttare tutto lo spazio, anche il corridoio. Creativi e designer hanno portato alla luce soluzioni con prodotti adeguati e postazioni laptop funzionali e adattabili.

LA MANSARDA CHE VORREI…

La mansarda è quello spazio in più che per molto tempo abbiamo snobbato. Per anni non abbiamo valutato il fatto di poter utilizzare gli spazi in mansarda come vere e proprie camere, stanze da abitare. Ma oggi avere un vano in più è fondamentale. La parola Mansarda è tra le 1000 più cercate. Finalmente il ritrovo del silenzio oppure lo studio dove poter lavorare. Questa è la giusta declinazione del luogo meno sfruttato dagli italiani.

QUANDO IL BAGNO E’ IMPORTANTE

Anche la sala da bagno è tra i luoghi più importanti nella nostra casa. Stanza del relax, del prendersi cura del nostro corpo. Molti bagni diventano ambienti di bellezza e make up, si aprono alla leggerezza e ai profumi. I colori più gettonati? Il nero anche in piccoli set, accostamenti antico e moderno, vintage e piastrelle optical e a spina di pesce.

QUESTIONE DI STILE

Nella scelta di stile, siamo passati dall’industrial al rustrial, dove nero e legno si completano. Le case diventano stilose, dall’aspetto industriale sì, ma calde.

LEGNO A LISTE

Un’altra delle richieste del 2021 sono le listarelle di legno; usate per arredo, come divisori, come pareti. L’ambiente è più leggero e caldo, il tutto è funzionale, di facile collocazione.

 

 

Seguici qui

http://www.agenziamaris.it

 

Leave a Reply