SURF, SUP E SUB: ECCO LE LOCALITÀ DOVE PRENOTARE LA CASA PER LE VACANZE

Come ogni anno arriva il momento di decidere la destinazione delle nostre vacanze, e da qualche anno ma soprattutto negli ultimi due, gli italiani scelgono la località dove poter fare lo sport in acqua che amano.
Gli sport sono diventati ormai parte integrante delle nostre vacanze!
Anzi, decidiamo e prenotiamo proprio nelle località che possono soddisfare la nostra voglia di praticare.
Ma quali sono i luoghi che meglio offrono questa possibilità per poter fare surf, sup o sub?
Prendi carta e penna segnati queste piccole città turistiche che danno agli amanti del mare ciò di cui necessitano per fare sport in vacanza:

SURF

Non solo in California, ma in tutta Italia vi sono spot proprio per gli amanti della tavola per cavalcare le onde.

TOSCANA – FORTE DEI MARMI: località famosa per il gossip e le vacanze di vip e personaggi dello spettacolo, non tutti sanno che proprio vicino al pontile ci sono scuole di surf aperte tutto l’anno. Le condizioni sono per tutti dai principianti ai surfisti più esperti, anzi in certi periodi di forti mareggiate le onde sono molto grosse e non adatte ai beginner.

SARDEGNA – CAPO MANNU: il mare blu e il vento dell’isola fanno da padroni. E i surfisti locali e turisti si divertono e si allenano in queste acque da sogno. Il livello è indicato per praticanti esperti.

SUP

La fortuna di praticare questo sport è che necessita soprattutto di mare calmo e piatto per i principianti. E il nostro Adriatico ci aiuta in questo. Località attrezzate? Tutta la riviera romagnola: da Marina di Ravenna a Lido Adriano, da Cervia a Cesenatico fino a Rimini e Riccione.

Ci sono scuole e noleggi, attrezzati con maestri, mute e tavole.

NOTA DI MERITO: a Cattolica e Marina Romea organizzano anche le Albe in Sup. Emozione ed avventura da provare anche per i meno esperti.

SUB

Per gli amanti di immersioni e del profondo blu consigliamo di trovare località dove l’escursione subacquea porti ad un relitto o ad un fondale particolare e ricco di pesci e piante marine.

In Italia c’è davvero l’imbarazzo della scelta:

Portofino, Lampedusa, Palinuro in Campania, Golfo di Baratti in Toscana, Grotta Niedda in Sardegna. La Sicilia alle Grotte di Acqua Dolce.

E LO SNORKELING?

Facile da praticare con le sole pinne e boccaglio; fondali facili e bassi, acque limpide e pesci di tutti i colori.

Località da non perdere: l’Isola d’Elba caratteristica con rocce e acque trasparenti e in provincia di Napoli tappa imperdibile il Parco archeologico sommerso di Baia a Pozzuoli, con la sua città romana sommersa con statue, e reperti storici incredibili.

 

 

 

 

http://www.agenziamaris.it

 

Leave a Reply