INVESTIRE IN MONTAGNA: COMPRARE CASA E’ CONVENIENTE?

NON SOLO MARE PER LE TUE VACANZE!

E’ CONVENIENTE COMPRARE CASA IN MONTAGNA?

NOI TI SUGGERIAMO CHE PUO’ ESSERE UNA ALTERNATIVA AL SOLITO INVESTIMENTO

SCOPRI IL PERCHE’

Negli ultimi due anni la voglia di fresco e verde, ha portato investitori e non a porre l’attenzione sulle casette di montagna.

Non solo per la settimana bianca ma da per vivere tutto l’anno e sopratutto in estate, quando in città l’afa non ti fa dormire la notte, mentre in alta quota si gode del fresco e dell’aria pulita.

La voglia di natura, verde e spazi panoramici, la passione per le passeggiate e per il trekking, sono tutti elementi che determinano l’interesse per l’acquisto di una casetta in località montane.

ALPI E APPENNINI

E in Italia siamo davvero fortunati perché sia che si parli di Alpi che di Appennini abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta.

E non è una scelta insolita: da sempre nella mente degli investitori, c’è la possibilità di acquistare baite, appartamenti vista Dolomiti, case e appartamenti siti direttamente sulle piste.

COSA FARE IN MONTAGNA

La compravendita in montagna è sempre un ottima idea: la si può utilizzare in inverno per sciare, per fare passeggiate, per visitare passi innevati, e sopratutto rifugi caratteristici.

E lo sport?

  • TREKKING
  • PASSEGGIATE A CAVALLO
  • MOUNTAIN BIKE E E-BIKE
  • SCIARE
  • ESCURSIONI

La casa la puoi utilizzare per le tue vacanze o per rilassanti week end slow. In estate passeggiate ed escursioni. Camminate leggere o ferrate per esperti. Down-hill per i più spericolati.

E’ sempre vivo il mercato degli affitti. Locare in montagna si può ed è una valida alternativa all’investimento al mare.

Il consiglio è quello di affidarsi ad una agenzia di zona che conosca bene il paese e che sappia gestire tutte le problematiche e situazioni.

DOVE

Dove comprare? L’Abruzzo è la regione con i prezzi più bassi in assoluto, mentre il Trentino è la regione dove le case ed i loro prezzi tengono.

E LE ALTRE REGIONI?

  • PIEMONTE
  • VAL D’AOSTA
  • VENETO
  • LOMBARDIA
  • FRIULI

LAGHI DA VEDERE

Le località più famose: Resia, Braies, Sorapis, Misurina, Carezza.

Ovviamente i più famosi Garda e Maggiore.

Nota di merito al Lago d’Orta, nominato il più romantico d’Italia

Queste sono solo alcune delle più famose ma in generale in Italia ci sono tantissimi luoghi di montagna che meritano una visita.

IN ROMAGNA

Ad esempio anche il nostro Appennino romagnolo è richiesto e frequentato in estate e in inverno.

Ci sono le zone di Verghereto e Bagno di Romagna, la foce del fiume Tevere al Monte Fumaiolo, le vallate della Campigna a nord e della Carpegna a sud.

Ci sono percorsi e trekking da scoprire, fiumi e cascatelle da vedere!

 

http://www.agenziamaris.it

Leave a Reply