LA VISITA IMMOBILIARE PERFETTA: COME PRESENTARE LA TUA CASA AI FUTURI ACQUIRENTI

Sei pronto per la visita immobiliare perfetta?

Hai deciso di vendere? Sai come accogliere il futuro acquirente di casa tua?

Ecco 5 step essenziali per una vendita di successo:

 

1. LESS IS MORE

Togliere il superfluo e l’eccesso. Sembra scontato ma non è così. Un ambiente minimal e libero da persone e cose aiuta ad immedesimarsi. Quindi il consiglio è quello di mettere via, lasciare più libero possibile il passaggio: quindi via gli stendibiancheria, togliamo gli effetti personali come foto e simboli religiosi, occhiali da vista, appunti e scartoffie varie, medicinali e disordine. I giochi dei bimbi vanno riposti in scatole apposite, neutre o colorate. L’ambiente risulterà più leggero e fruibile.

2. PULIZIA SEMPRE

Anche la pulizia della casa può sembrare scontata. Ma ai fini della vendita è fondamentale. Le persone che entrano a contatto con il vostro ambiente pulito e fresco si sentiranno subito a proprio agio. Potranno sentirsi bene fin da subito, focalizzandosi sugli spazi e provando ad immaginare il loro futuro in quella casa.

3. AMICI PELOSI

Siamo tutti abituati a convivere con i nostri cari amici animali, cani, gatti, furetti, tartarughe… fanno parte della famiglia. Ma questo non vuol dire che sia buona cosa lasciarli liberi durante la visita immobiliare. Per rispetto delle persone che verranno a vedere la vostra casa, gli amici pelosi andrebbero affidati ad amici o parenti oppure portati a fare un giretto. La distrazione di un animale può portare le persone a non vedere i pregi e le peculiarità della casa.

4. PROFUMO DI FRESCO E PULITO

L’odore è importantissimo. L’olfatto è un senso molto importante nella vita quotidiana delle persone. L’olfatto è strettamente interconnesso con le nostre memorie ancestrali. Un profumo può evocare emozioni e sensazioni, ricordi e benessere. Il profumo ha un potere di persuasione molto più convincente delle parole. Per questo profumare con toni freschi, puliti, leggeri le nostre case contribuirà alla visita perfetta. Candele profumate, oli essenziali balsamici, fragranze agrumate renderanno super piacevole l’ingresso dei visitatori.

5. PREPARAZIONE E ALLESTIMENTO

Trova un tuo allestimento ad hoc. Scegli colori neutri, tessuti morbidi e accoglienti. Crea un ambiente rilassante, ispirati alle riviste di arredo casa, prendi spunto e prepara la tua casa come se fosse un primo appuntamento. Prendersi cura della visita immobiliare è il primo passo verso il successo della vendita. I visitatori resteranno piacevolmente colpiti dalla casa e dal benessere provato durante l’appuntamento.

 

Questi sono i consigli principali, che porteranno i clienti in visita a trascorrere del tempo di qualità e si sentiranno bene e in un ambiente ideale per poter decidere se acquistare o meno l’immobile.

Più ci prendiamo cura della casa per la visita e più possibilità di successo avremo nella vendita.

Provare per credere!

Segui il nostro blog per altri consigli!

Segui il nostro sito per scoprire i nostri ultimi annunci!

http://www.agenziamaris.it

 

 

Leave a Reply