FOTOGRAFIA DI INTERNI: ECCO LE STRATEGIE PER MIGLIORARE LE TUE FOTO

Fare foto belle e accattivanti per promuovere al meglio i tuoi immobili

La fotografia di interni mai come ora è importantissima per tutti coloro vogliono vendere o affittare casa.

Questo perché i nostri canali di promozione e pubblicità degli immobili sul web sono alla portata di tutti, e con un solo click possiamo navigare ovunque e in qualunque momento anche tramite i nostri smartphone. Quindi è necessario avere qualità delle immagini sia a livello di formato sia a livello di composizione fotografica.

Chiunque sia alla ricerca di una casa può visualizzare un numero di annunci infinito ogni giorno, ma si soffermerà solo nella foto più attraente ed invitante.

Per questo motivo, nella moltitudine di foto di appartamenti e stanze che possiamo trovare nel web, noi che siamo intenti alla promozione di immobili dobbiamo portare la nostra attenzione alla fotografia di interni.

Ecco i consigli che possiamo darti per una fotografia di interni di valore e per iniziare a realizzare immagini migliori, al fine di far risaltare l’immobile oggetto dell’annuncio:

1.Prepara ed organizza al meglio lo spazio prima di scattare

Ogni stanza ha il suo valore, quindi studia bene luci e prepara l’ambiente con pulizia e ordine, con un servizio di home staging ove necessario, facendo spazio e rendendo l’ambiente il più armonioso possibile.

Sposta i cuscini, cerca un equilibrio cromatico, scegli le piante giuste, i colori di tende, copriletti e lenzuola. Tutte queste attenzioni prima dello scatto renderanno la foto sicuramente più armoniosa.

2. Studia le luci della stanza

La prima cosa da fare entrando nell’ambiente della casa che ci si appresta a fotografare è studiare la luce. Infatti una bella immagine di interni è quella che trasmette il giusto equilibrio fra luci e ombre. La luce naturale ma anche sfruttare al meglio le luci artificiali quali lampade, abat-jour, luci intense o meno, luce più soffusa, studia bene la luce che hai a disposizione.

3. Impara a scattare dagli angoli della stanza

In un ambiente come una stanza, camera da letto, soggiorno, o altro locale della casa dobbiamo imparare a metterci cioè a posizionarci negli angoli. Questo ci permette di avere la resa migliore, per avere una prospettiva più ampia e ottenere l’immagine dell’ambiente nella sua totalità.

4. Pensa al perché e chi ti stai rivolgendo

Prima di fotografare e quindi di scattare chiediti sempre a quale scopo lo fai e chi sarà il fruitore di queste immagini. Pensa se insieme a queste foto ci sarà una grafica oppure un logo abbinato. Se dovrai accompagnare il tutto con un copy e una descrizione adeguata a far risaltare l’immobile.

Continua a seguirci e questi ed altri consigli per rendere più efficaci i tuoi annunci scoprirai insieme a noi.

 

http://www.agenziamaris.it

 

Leave a Reply