VENDERE CASA VELOCEMENTE? SI PUO’ ECCO COME!

VENDERE CASA VELOCEMENTE? SI PUO’ ECCO COME!

Lo sapevi che oggi esistono tecniche di marketing ideate appositamente per il settore immobiliare?

 

Questo articolo sono sicura ti potrà interessare se anche tu sei in procinto di vendere casa.

Noi in agenzia, sono anni che ci formiamo a riguardo e ormai stiamo raccogliendo i frutti di questo studio e lavoro messo in pratica ogni giorno.

Ma voglio raccontarvelo in dettaglio.

Il marketing immobiliare è l’insieme di quelle strategie che servono per vedere più velocemente e senza dover ricorrere al ribasso del prezzo, a tutti i costi.

Sono quell’insieme di azioni studiate apposta per arrivare all’obiettivo finale.

E’ l’attitudine al lavoro in un determinato modo, rivolto al beneficio e allo scopo finale. Al raggiungimento della soddisfazione del cliente venditore e del cliente che acquista.

L’agenzia immobiliare moderna fa questo: parte dalla sua mission, studia e conosce il suo cliente, lo ascolta e lo capisce, cerca di arrivare al traguardo insieme.

Tutti i soggetti sono protagonisti, venditore, agente e acquirente.

Come riconoscere questo nuovo modo di pensare alla casa?

Si tratta di spostare il vecchio pensiero “aiuto, devo vendere non so come fare” al nuovo pensiero  “Ottimo ! ho trovato un professionista, un consulente immobiliare che conosce la comunicazione e il marketing, e sfrutta a nostro favore queste opportunità per raccontare la nostra casa ai futuri acquirenti!”.

Lo so sembra difficile pensare a questo, ma è realtà:

I vecchi modelli abbiamo già notato che non funzionano più.

Ci vuole un nuovo modo di ascoltare, capire, e comunicare.

Quali sono i vantaggi principali del marketing immobiliare?

1.SELEZIONE DEGLI ACQUIRENTI

Utilizzando il marketing e le sue strategie, quali home staging ad esempio e fotografia di interni, presentare i tuoi immobili con annunci fatti su misura per il tuo target. Chi vedrà le case in vendita sarà il tuo cliente ideale. Non perderai tempo. 

2. PIU’ VISITE E PIU’ OFFERTE

Un vantaggio sicuro è quello dell’aumento delle visite, in primis sui tuoi portali e sui tuoi annunci e di conseguenza più visite agli appartamenti, e capiterà anche di avere più offerte per lo stesso immobile. Il prezzo non sarà più l’unico punto importante, ma di rilievo sarà la qualità e le peculiarità della casa e dell’offerta proposta.

3.MIGLIORE QUALITA’ PER I TUOI ANNUNCI = MAGGIORE VISIBILITA’

L’attuazione delle strategie di marketing, un buon copy, un’ottima qualità fotografica, una ricerca dei migliori portali, la presentazione di qualità porterà ad un aumento di visibilità. Quindi aumento di credibilità, autorevolezza e pubblicità.


4. LIBERTA’

Quando si vende casa ci si sente sempre un po’ tra due fuochi, perchè si deve tener conto dell’acquirente, del mercato, della concorrenza. Con i giusti passi vendere sarà un procedimento agile e leggero. Con il fine di realizzare un desiderio, uno scopo comune.
 

PENSA…
non sarebbe bellissimo riuscire a concludere in pochi mesi, senza stress e con una buona realizzazione economica?

Fidati! Questo è possibile!

Utilizzando le diverse possibilità che il marketing dispone, possiamo migliorare l’impressione che un immobile può fare; possiamo dare un perchè, una motivazione, una atmosfera che non c’era, ad esempio a quelle case che per molto tempo sono state vuote.

Possiamo dare calore e luce dove non c’è e colore dove regna solo polvere e grigiume.

Questi piccoli accorgimenti, studiati, e fatti con l’intenzione di arrivare a valorizzare al meglio gli spazi e sorprendere il visitatore (anche virtuale), possono fare la differenza.

Anzi fanno la differenza.

E tu la vuoi fare?

Seguici ancora e scoprirai altri segreti sul marketing immobiliare.

http://www.agenziamaris.it

 

Leave a Reply