HOME FITNESS: QUANDO LA PALESTRA È IN CASA

home fitness

 

 

La palestra in casa ormai è diventata cosa comune.

 

Durante il lock-down tutti quanti abbiamo dovuto fare a casa quello che di solito facevamo in palestre e ambienti sportivi.

 

Ovviamente abbiamo dovuto adattare una camera o una parte di una stanza alla nostra esigenza di fare attività fisica anche da casa, magari online.

 

Ma cosa serve davvero per ricreare una sala palestra anche a casa?

 

Ecco qui 3 consigli per te che ti potranno servire per avere la tua zona fitness nel tuo appartamento:

 

  • Crea un tuo spazio e fa che sia sempre quello. Ogni volta che fai ginnastica, che sia yoga o pilates, o un altro tipo di allenamento, fai che lo spazio sia sempre quello. Sarà più facile e veloce ogni volta prepararsi alla lezione.
  • Prova ad adibire un angolo di casa con i tuoi attrezzi: il tappetino, i pesetti, la banda elastica, la palla, e tutto quello che ti serve. Puoi riporli in un armadietto apposito o comunque tutti nello stesso posto così da avere tutto a portata di mano.
  • Fai delle prove: ci sono attività che richiedono poco spazio altre invece che portano via un pochino di ingombro, ed è utile e efficace fare delle prove.

 

 

Quali attività fare da casa?

Ci sono tantissime attività, le più comuni sono yoga e pilates, con numerosi corsi online, o video su youtube. Puoi seguire dei workout, dei circuiti di fitness, dove attività aerobica e anaerobica sono studiate per l’allenamento completo.

 

Quali attrezzi? Sicuramente un tappetino, i pesetti, la banda elastica, la palla medica, le kettlebell, gli elastici.

 

E tu hai una palestra in casa?

 

Ci vediamo nel prossimo articolo!

 

http://www.agenziamaris.it

Leave a Reply