ECCO LA MAPPA DEI PAESI DOVE SI VIVE MEGLIO NEL MONDO

LO SAI DOVE IL VIVER BENE È DI CASA?

SAI QUALI SONO I PAESI IN EUROPA E NEL MONDO DOVE SI VIVE BENE?

Come ogni anno si stila la classifica delle località dove si sta bene, dove la qualità della vita è eccellente.

Luoghi organizzati, dove le abitudini quotidiane possono essere pienamente soddisfatte, ma anche quei posti dove ti senti sereno e respiri benessere e tranquillità.

Ci sono città e paesi dove lifestyle e lavoro, si intrecciano in maniera fluida e questo fa sì che lo scorrere delle giornate sia leggero, senza grosse preoccupazioni.

Easylife, uno stile di vita fatto da lavoro e studio, in luoghi dove natura, arte, e possibilità di crescita sono alla portata di tutti, uguaglianza di reddito, stabilità politica ed economica. Posti di lavoro e possibilità di carriera per tutti, il buon funzionamento della sanità e degli uffici pubblici, l’istruzione: queste sono alcune delle categorie che vengono prese in considerazione.

Ma vediamo quali sono questi paesi e vediamo il perché.

MONDO

IL CANADA

Il Canada per il secondo anno di fila vince il premio per miglior paese dove vivere. Perché?

Parola d’ordine cultura civica, solidale. Molte persone anche immigrate riferiscono di essersi trovate bene, accolte ed aver avuto eguali opportunità di crescita, di studio e di lavoro. E poi c’è la natura: ci troviamo di fronte ad uno dei luoghi più verdi, immerso nei boschi, attraversato da fiumi, laghi, montagne e spazi aperti, parchi naturali.

 

EUROPA

LA DANIMARCA

Eccoci in Europa, al Nord, in un paese che svetta in cima alla classifica per il buon vivere.

Parole chiave: welfare e ricchezza per tutti. Ogni cittadino ha possibilità e stabilità economica. Ha le capacità e i fondi per realizzarsi, poter vivere in maniera serena e senza stress. Le politiche sono volte al benessere dell’individuo, qui si trovano altissimi standard di qualità sia nel pubblico che nel privato. Sanità, istruzione e servizi sono eccellenti.

 

LA SVEZIA

Ancora una volta protagonista il Nord Europa, con la Svezia che ci accoglie con il suo verde, i laghi, i fiumi. Paesaggi rilassanti. Così come la vita della popolazione svedese scorre in modalità rallentata. Stile di vita tranquillo e slow, equilibrio tra ore di lavoro, retribuzione, ore di svago e tempo libero.

 

LA NORVEGIA

La Norvegia al terzo posto dichiara ufficialmente la vittoria del Nord. Paesaggi più selvaggi rispetto a Svezia e Danimarca, ma qualità della vita eccellente.

Ricchezza, stabilità economica, polita e sociale. Fiordi e boschi sono l’anima del territorio e dei norvegesi, che amano curare la loro terra e il loro stile di vita. Per loro è fondamentale viversi e stare a contatto con la natura e i suoi elementi.

 

LA SVIZZERA

La Svizzera è da sempre un paese ben gestito, organizzato e ben tenuto. Molto ricca e non troppo abitata, si riserva il titolo di paese dove si vive bene, dove le persone hanno possibilità economiche e di crescita. I servizi sono eccellenti e le persone sono soddisfatte di uffici pubblici e privati. Tutto funziona.

 

 

Scopri le nostre proposte sul nostro sito:

http://www.agenziamaris.it

 

 

 

Leave a Reply