AGENZIA IMMOBILIARE: quale scegliere? come riconoscere quella giusta?

QUANTE VOLTE CI SIAMO CHIESTI: DEVO VENDERE CASA E ADESSO? COSA FACCIO?

Sei un proprietario di casa e cerchi una buona agenzia immobiliare.

Ti stai apprestando a vendere casa. Magari hai già visto un nuova casa da acquistare che fa proprio al caso tuo. Bene !

Sei pronto per la vendita, e stai cercando una agenzia immobiliare professionale, dove i mezzi che vengono utilizzati siano moderni e che i consulenti al suo interno lavorino in un certo modo, con attenzione e cura, passando tutte quelle fasi che portano al raggiungimento del Tuo obiettivo.

Ti chiederai come riconoscere una buona agenzia immobiliare?

Posso provare a darti qualche consiglio per riconoscere i professionisti immobiliari, che non sono dei venditori ma sono dei consulenti,  sanno esattamente quali passi fare per raggiungere il miglior risultato finale.

L’agenzia immobiliare di qualità la puoi riconoscere attraverso i loro canali social, il sito, il blog.

Oppure chiamando e fissando un’appuntamento e parlando di persona con l’agente immobiliare o consulente.

Nell’agenzia immobiliare di questo tipo potrai trovare una coerenza tra immobili e prezzi, degli annunci con fotografie professionali, e la preparazione sugli immobili.

Non solo: tutte le informazioni utili quali l’anno di costruzione, le spese condominiali, la situazione attuale degli impianti.

Una delle caratteristiche più importanti e obbligatorie è l’iscrizione al registro delle imprese e al REA per gli Agenti D’Affari in Mediazione.

Di fatti l’agente immobiliare è obbligato a frequentare un corso di abilitazione alla professione presso la propria Camera di Commercio.

L’agente immobiliare cosa fa poi nel concreto: deve ascoltare le richieste dei clienti ed essere sempre pronto a risolvere dubbi, sciogliere le indecisioni e proporre soluzioni adatte ad ogni situazione.

Deve essere una persona collaborativa, disposta a mettersi in gioco e disponibile alla cooperazione con colleghi nell’interesse del proprio cliente.

Egli mette a disposizione la propria esperienza e le proprie capacità gestionali. Ti segue e ti consiglia, ti indirizza sulle pratiche da espletare per la buona riuscita dell’affare.

Sono molti i vantaggi nel trovare l’agenzia giusta: il fatto di affidarvi a dei professionisti, vi porterà sicuramente la tranquillità di concludere l’affare nei tempi e nei modi giusti.

Inoltre la professione immobiliare richiede un aggiornamento continuo.

Se il professionista continua a seguire corsi o seminari, è un buon requisito, chiedeteglielo.

Altre attività di rilievo sono le ricerche di immobili, la preparazione degli annunci di vendita con cura e precisione.

L’agente giusto è anche un professionista di marketing immobiliare e della promozione degli annunci, suggerisce gli strumenti e le strategie migliori per la vendita come l’home staging e servizi fotografici di qualità.

Riceve e valuta le offerte di potenziali acquirenti, cura gli aspetti burocratici, finanziari e contrattuali delle transazioni legate all’acquisto, vendita e affitto di immobili, terreni e proprietà, segue i clienti in tutte le fasi della trattativa di compravendita.

 

https://www.agenziamaris.it/

Leave a Reply