I NOSTRI CONSIGLI PER AFFRONTARE L’AUTUNNO TRA INTERNO ED ESTERNO

I nostri consigli per affrontare al meglio la nuova stagione.

L’estate sta volgendo al suo termine, le temperature si sono leggermente abbassate, il giusto per regalarci un clima più fresco, ma come affrontare l’autunno imminente?

Continuiamo a girare in sandali, e nello stesso tempo ci stiamo organizzando per far ripartire tutto come sempre in questo periodo dell’anno.

Lavoro, scuola, corsi, palestra: tutte le attività riprendono velocemente e in poco tempo ci ritroviamo nel turbinio delle cose da fare.

Ma quest’anno abbiamo pensato che sia importante organizzare la casa e gli spazi in modo tale che il tempo che passeremo all’interno delle nostre abitazioni, possa essere vissuto al meglio.

Come fare questo? Come affrontare questo autunno in modo da organizzare le nostre case per essere accoglienti e ideali per noi e la nostra famiglia?

Ecco i nostri consigli per affrontare l’autunno tra interni ed esterni:

  1. RIORGANIZZA LE TUE VERANDE – Per esperienza abbiamo notato che molte volte noi non sappiamo come arredare le nostre verande. Mentre tutte le altre stanze di casa hanno un loro ruolo già definito (cucina, sala, camera da letto, bagno) la veranda è proprio il luogo giusto per trasformarlo in quello che può diventare il nostro angolo lettura.
  2. UTILIZZA DELLE PIANTE DA INTERNO – Le piante da appartamento hanno molteplici funzioni, come trattenere l’umidità e purificare l’aria. Inoltre abbelliscono gli ambienti con le forme, le splendide linee, ed i colori come il verde, ad esempio, che rappresenta la speranza, ci rallegra e ci dona nuova serenità.
  3. GIOCA COI COLORI E I CUSCINI: Sembra scontato ma non lo è: i colori e i tessuti che scegliamo nei nostri arredi possono migliorare il nostro umore! Ad esempio lo sapevi che il rosa è il simbolo della speranza? Si tratta di un colore positivo che dona un senso di sicurezza e di ottimismo verso il futuro.
  4. IL LEGNO DI TEK PER I TUOI ARREDI: Si presenta di un colore dorato e resistente, è da sempre il legno più amato per gli esterni. È un legno forte, che contiene degli oli che fungono da protezione contro agenti atmosferici come tempeste e piogge, ma anche da insetti e dall’usura del tempo.
  5. DIVERTITI! Utilizza il tempo per sistemare e rinnovare i tuoi spazi per divertirti insieme alla tua famiglia!

Questi sono solo alcuni dei nostri consigli per affrontare l’autunno tra interni ed esterni, per prendere l’arrivo della nuova stagione con un pizzico di entusiasmo e leggerezza.

Continueremo il viaggio insieme a voi all’interno delle nostre case, alla scoperta di consigli, soluzioni, e informazioni utili.

Vi aspettiamo nel prossimo articolo!

ph. Pinterest

http://www.agenziamaris.it

Leave a Reply