L’ESTATE DELLA PISCINA FUORI TERRA

piscina fuori terra

L’estate della piscina fuori terra: estate 2020!

Dobbiamo proprio dirlo, questa è l’estate delle piscine, fuori terra. Ma quali sono migliori?

Per chi possiede uno spazio esterno, un giardino, piccolo o grande che sia, può decidere di sfruttarlo realizzando una piscina fuori terra.

Questo tipo di piscina ha diversi vantaggi, in primis non ci si deve preoccupare di scavi e lavori invasivi al terreno.

La struttura è completamente esterna, si può appoggiare sia ad un area pavimentata sia su di un prato erboso. Vantaggio non da poco a livello economico e di tempistiche: le piscine non interrate impegnano in maniera più leggera rispetto alle classiche piscine.

TIPI DI PISCINE FUORI TERRA:

  • RIGIDE: sono le più belle e le più costose, sono strutture fisse, non smontabili di acciaio inox o legno, che possono essere rivestite a piacimento.
  • LE FRAME: possono essere di diverse dimensioni, costano un pochino meno rispetto alle rigide, e hanno un struttura esterna che sostiene il peso.
  • AUTOPORTANTE: sono le più scelte e le più economiche solitamente in materiale PVC, sono quelle piscine che si autosostengono.

COME SI PULISCONO LE PISCINE?

E’ molto importante pulire bene e mantenere in ottimo stato sia gli esterni che gli interni. L’igiene è fondamentale. La manutenzione regolare e attenta farà durare nel tempo e in maniera superlativa la vostra piscina.

Altra cosa: bisogna sempre verificare la limpidezza dell’acqua che deve sempre essere pulita da batteri, bisogna anche evitare che l’acqua non pulita ristagni e attiri insetti, zanzare e simili. Serve sicuramente un retino per raccogliere fogliame e cose che possono cadere in acqua.

In dotazione di solito la ditta venditrice fornisce un kit per le pulizie e un utilissimo telo per la copertura nella stagione invernale.

NON DIMENTICARE DI IGIENIZZARE!

Per l’igienizzazione serve un filtro per ripulire l’acqua sporca e filtrarla. Serve il cloro per disinfettare il tutto, lo puoi trovare in polvere o pastiglie, fondamentale. Esiste poi lo “skimmer” che viene posizionato a filo d’acqua e raccoglie tutto insetti, foglie e quant’altro.

QUALE FORMA SCEGLIERE?

La forma è libera, potete scegliere quella che vi piace di più, quella che si adatta meglio al vostro spazio esterno.

La forma rotonda è la più classica, ideale anche per i più piccini. La rettangolare è sicuramente più adatta al nuoto e per i bambini per imparare a fare qualche bracciata a dorso o stile libero.

 

ph. Pinterest

Questa volta abbiamo portato l’attenzione alle piscine, restate con noi e scoprirete il prossimo argomento!

http://www.agenziamaris.it

 

Leave a Reply