DALLO SMART WORKING ALLO SMART HOLIDAY! COME SARANNO LE VACANZE 2021…

Lavorare sì, ma in vacanza!

COME SARANNO LE NOSTRE VACANZE IN QUESTO ANNO 2021?

Previsioni per l’estate 2021? Affitti brevi? Sì ci sono!

Il momento storico che stiamo vivendo ci conduce a proiezioni inimmaginabili fino a poco tempo fa.

Fare vacanza, lavorando.

Una tendenza vista anche dagli operatori del settore degli affitti turistici è stata proprio quella di prenotare appartamenti e villette, più comode e spaziose, corredate di wifi, e per lunghi periodi.

In questo modo le persone sono state in vacanza nella comodità e nell’ambiente rilassante che la località turistica apporta, e in contemporanea potevano ottimizzare un orario lavorativo ed essere operativi.

Si prevede un aumento di questa tipologia di richiesta anche per l’estate 2021.

Anzi questa modalità dà il via ad un nuovo modo di locare le seconde case.

In alcuni luoghi puramente turistici ed estivi, si stanno allungando i periodi di permanenza turistica: le persone scelgono un luogo ideale per fare sia vacanza che relax e non per forza in agosto.

Quindi via libera alla primavera e all’autunno come stagioni per staccare e partire un po’.

Inversioni di tendenze…

Una inversione nel trend prenotazioni generale c’è in effetti: gli over 65 sono un pochino cauti e tendono a muoversi un pochino meno.

Molti giovani 18/25 stanno già prenotando le vacanze, sicuramente spinti dalla voglia di viaggiare.

Sicuramente l’Italia e il nostro mare sarà preso d’assalto come l’estate passata.

Nicchie di paese…

La novità di quest’anno, anche se anticipata già dal 2020, è la richiesta di locazioni in borghi, paesi, luoghi meno conosciuti e turistici.

Si ricerca tranquillità e silenzio, pace, genuinità, e ovviamente poco affollamento.

Si tende a voler scoprire posti sconosciuti, avventurarsi all’avventura calcolata di girare e trovare cose e particolari da vedere.

Luoghi d’arte, natura, posti che di solito si vivono in altre stagioni, come la montagna in estate e il mare d’inverno. E poi “l’ experience” : ogni vacanza deve essere una nuova esperienza che arricchisca. Esperienze di cucina tipica, camminate fotografiche alla scoperta di nuovi paesaggi abbinando la guida ed un fotografo professionista, giro in canoa alla scoperta di luoghi nascosti.

Le persone hanno bisogno di stimoli nuovi e di piccole avventure, a contatto con la natura e alla riscoperta del nostro paese.

Questa è la tendenza per la vacanza 2021.

 

 

http://www.agenziamaris.it

 

Leave a Reply