COME PREPARARE LA CASA AL MEGLIO PER UNA VISITA IMMOBILIARE

Come preparare una casa alla visita per la vendita immobiliare?

Il primo passo è pensare a rendere accogliente un ambiente.

È un aspetto fondamentale del quale molte volte ci lasciamo sfuggire l’importanza.

Esiste un vecchio detto “l’abito non fa il monaco” lo conoscete vero? Oppure “la prima impressione è quella che conta”. Per le case è così. E oggi nell’era digitale ancora di più.

Sia che tu debba presentare la casa per la visita immobiliare o debba fare uno shooting fotografico sempre per la vendita, si deve iniziare a pensare a come preparare la casa.

É stato rilevato che nei primi 10-15 secondi durante i quali una persona entra in una stanza o ambiente, lo stato emozionale rileva se si sente benessere o altre sensazioni.

Per questo sono importanti le luci, gli odori e i profumi, l’ordine e la pulizia.

Ti scriviamo qui alcuni consigli da seguire per presentare la tua casa per la vendita al meglio così da fare subito una buona impressione.

I NOSTRI CONSIGLI

  1. PARETI LUMINOSE : come fare? ridipingi le pareti di casa tua! Sembra un lavoro inutile in quanto si pensa sempre che la persona che comprerà vorrà poi ridipingere tutto a suo gusto. È vero ma non c’è cosa peggiore che lasciare aloni e macchie, oppure pareti ingiallite dal tempo. Dare una “rinfrescata” dona luce e pulizia, leggerezza e ampiezza. Viva il bianco!
  2. PAROLA D’ORDINE ALLEGGERIRE: decluttering è la parola giusta! Uno degli effetti migliori per alleggerire una casa vissuta molto è togliere. “Less is more” quindi via libera agli scatoloni, liberando spazio, armadi, comodini, librerie. Togliete il superfluo, buttate cose inutili e obsolete. Portate ai mercatini e fate spazio. La vostra casa risulterà più grande e ariosa.
  3. PULIZIE DI PASQUA: si dice così quando si parla delle pulizie a fondo, cioè di quelle pulizie che si fanno durante l’anno per andare anche negli angolini più reconditi della casa, pulire bene tutto, finestre, vetri, scuri, persiane e tutto ciò che è stato lasciato indietro. La pulizia è la base.
  4. FAI PICCOLI LAVORI DI CASA: hai una porta che si chiude male? una maniglia da sistemare? il rubinetto che goccia ? ripara dove puoi e sistema le cose che sono da sistemare.
  5. FOTO PERSONALI: soprattutto per il momento shooting è consigliabile mettere via le fotografie personali, di bambini, figli, nipoti; questo perché la casa più risulterà neutra e più il nostro potenziale acquirente potrà immaginarsi dentro a quella casa. Troppi oggetti personali e foto personali distraggono.
  6. ORDINE DA COPERTINA: quando metti in ordine per una visita immobiliare o uno shooting a maggior ragione devi immaginarti di avere una casa da copertina da rivista. Tutto deve essere in ordine, possibilmente anche i tessuti, e possibilmente anche in ordine cromatico. L’ambiente neutro e armonico risulterà molto più apprezzato dai futuri proprietari.
  7. CHIAMA UNA CONSULENTE O HOME STAGER: questa figura professionale sta letteralmente rivoluzionando il settore immobiliare; la sua competenza nel preparare la casa sistemando e ottimizzando spazi e arredo e complementi porta ad un risultato eccellente!
  8. FAI FOTO PROFESSIONALI: la casa è bellissima e l’hai preparata al top, a questo punto servono fotografie professionali che rendano giustizia al lavoro fatto!

Adesso sappiamo tutti i passi da seguire, mettiamoci al lavoro!

 

Seguici per altri consigli per la vendita della tua casa!

 

http://www.agenziamaris.it

 

Leave a Reply